CONTRIBUTI 2° TRIMESTRE 2024. MODALITÀ DI PAGAMENTO ED ISTRUZIONI OPERATIVE NUOVA AREA RISERVATA AZIENDALE
Con riferimento all’oggetto della presente, si conferma che la scadenza del pagamento dei contributi FASIIL relativi al 2° trimestre è il 20 luglio 2024.
Si ricorda che il pagamento deve avvenire di norma mediante la procedura Sepa Direct Debit (SDD) e che a partire dal 1° trim. 2024 la quota mensile a carico dell’azienda per ogni lavoratore iscritto è di € 10.
Le aziende che non hanno ancora attivato la procedura di addebito diretto possono procedere su www.fasiil.it, nella nuova Area Riservata aziendale dove è presente il modulo SDD da compilare e consegnare alla propria banca in tempo utile per l’attivazione.
Per concludere correttamente la procedura di autorizzazione del pagamento tramite SDD, dopo aver controllato i dati anagrafici dei propri iscritti ed aver apportato le eventuali variazioni che si siano rese necessarie, è fondamentale confermare la distinta, disponibile dal 20 giugno al 10 luglio 2024 nell’apposita sezione dell’Area Riservata alla stessa dedicata.
Per difficoltà nell’inserimento delle anagrafiche è a disposizione l’indirizzo email dedicato:
fasiil@unipolsaiserviziprevidenziali.it
Nel caso in cui non si provveda al consolidamento del pagamento tramite SDD entro la data tassativa del
10 luglio 2024, bisognerà provvedere al pagamento tramite bonifico bancario entro il 22 luglio 2024
utilizzando le seguenti coordinate:
Conto BancoPosta Affari – Viale Europa n. 190
c/c n. IT 41 V 07601 03200 001061356752
Causale: Codice FASIIL + n° Distinta + Fondo FASIIL specificare il trimestre
In caso di mancato pagamento come sopra indicato, le aziende riceveranno un sollecito; trascorsi ulteriori 15 giorni alle aziende morose saranno sospese le prestazioni informandone i lavoratori (art. 14, Regolamento).
Le Aziende che hanno effettuato, in modo anticipato, il versamento dei contributi del 2° trimestre 2024, devono apportare le eventuali variazioni dei dati anagrafici dei propri iscritti e confermare la distinta.
Successivamente si procederà alla consuntivazione del 2° trimestre 2024 per la definizione di eventuali importi che si dovessero generare a credito o a debito.
Per tutte le funzioni a disposizione delle aziende e per lo svolgimento delle operazioni più frequenti (consultazione e modifica dati, gestione contribuzione, gestione adesioni, etc.) trovate in allegato la Guida Operativa Aziende che a breve sarà pubblicata anche nell’Area Riservata Aziendale.